Advertisement

Chi e' online

Abbiamo 1 visitatore online

Statistiche

Visitatori: 260277
Kisciotte

La ditta CSE 2000 di Roma ha realizzato, su richiesta del Centro Studi della FCI, un misuratore di potenza applicabile al ciclomulino, denominato KISCIOTTE.

Il Kisciotte consente di misurare e di visualizzare in tempo reale le potenze espresse, di controllare e verificare il lavoro eseguito, oltre a garantire la ripetibilità dei lavori. In particolare è possibile visualizzare e registrare i valori di potenza istantanea, media e massima di ogni step; queste funzioni sono rapidamente utilizzabili da chiunque consentendo di poter avere un valore preciso ed affidabile della potenza erogata dal ciclista senza utilizzo di altri strumenti di misura e senza la presenza di un tecnico. Il sistema prevede, prima di ogni utilizzo, l’effettuazione di un’autotaratura del sistema stesso, in relazione alle diverse condizioni atmosferiche (altitudine, temperatura, umidità dell’aria).
Il tutto con un sistema semplice e poco costoso.

Questo misuratore di potenza consente anche la possibilità di trasmettere i dati on line collegandosi con un computer portatile, e di visualizzare in tempo reale sul pc (e sul display) tutti i parametri utili al ciclista ed al tecnico per la corretta effettuazione di test e di allenamenti programmati, e quindi:

  • Lettura della potenza istantanea, media e massima espressa in watt.

  • Lettura e registrazione del tempo di lavoro totale o di singoli step.

  • Memorizzazione e visualizzazione della potenza media al termine di ogni step di lavoro.

  • Memorizzazione e visualizzazione del picco di potenza massima registrata (ad es. in una curva forza/velocità).

  • Memorizzazione dei valori rilevati giro per giro.


Lo strumento con il suo annesso hardware è dotato di una memoria che consente di memorizzare tutti i dati dei test effettuati, di scaricarli a termine della seduta di test o di allenamento in modo da poter anche essere immediatamente inviati via Internet per una loro pronta archiviazione nel database.
I componenti del misuratore di potenza sono:

- Sensore ad effetto Hall
- Magnete per il sensore
- Scatola di alloggiamento della scheda computerizzata con firmware e memoria
- Display a 8 cifre su 2 righe
- 4 pulsanti per la gestione del software sul display
- Cavo USB per collegamento a Computer
- CD con software in dotazione per la gestione su PC

Kisciotte può essere fornito da Porter assieme a Ciclomulino.

Nell'immagine sotto, potete vedere la visualizzazione grafica di Kisciotte, e la scatoletta che fa da interfaccia tra Ciclomulino e il software, che va fissata al manubrio. Sul frontale della scatola è presente un display per la visualizzazione succinta dei dati di utilizzo, e i pulsanti per comandare il software.

Kisciotte esposto all'Expobici 2008
Kisciotte esposto all'Expobici 2008

 
© 2023 Ciclomulino
Joomla! un software libero rilasciato sotto licenza GNU/GPL.